18 Settembre 2020

Stress dopo le vacanze estive

29-08-2019 12:29 - News Generiche
Eliminare la stanchezza del dopo ferie per un autunno in forma.
Nei villaggi estivi cibi succulenti e dolci non sempre tengono conto delle buone regole, ma che buoni che buoni che buoni.
Dire stress vuol dire stimolo ripetuto, e spesso si torna dalle ferie stanchi ( anche se gioiosi dei luoghi vissuti). Il corpo reclama dopo le ferie, e spesso mi raccontano : ho già il primo raffreddore! I bambini rischiano di ammalarsi al primo giorno di scuola. In vacanza, un po per avidità un po per paura di perdere le " occasioni di vita mondana o avventuriera", le persone fanno cose che non fanno durante l'anno e lo fanno in maniera eccessiva senza ascoltare il corpo in vacanza. Il risultato è volere tornare a lavoro pimpanti, lucidi, freschi e invece " un cencio dopo il rientro". Dove va a finire la gioia dei luoghi visitati ? Ansia inquietudine si accumulano nella mente alla fine dell'estate. E' necessario un reset del proprio computer mente- corpo per poter vivere l'autunno che è alle porte in maniera sana ed efficente. Lo chiamo chekup CDE: C come CUORE (ascoltare le emozioni positive), D DISINTOSSICARE con un programma dietetico E EFFETTUARE un monitoraggio ph urinario per acidosi tissutale onde fare una vera preparazione per l' autunno. Ovviamente ogni individuo ha un modo personale di vivere l'accumulo di stanchezza e tempi diversi di reagire allo stress da ferie. Per cui il dialogo a tu per tu è il miglior inizio. Buon inizio a tutti.
primo raffreddore-inquietudine alla fine dell'estate-accumulo di stanchezza-dopo le ferie-a lavoro pimpanti-autunno alle porte-reagire allo stress da ferie-stress e ferie

Realizzazione siti web www.sitoper.it